Quando si scopre un tradimento si avverte un dolore fortissimo alla bocca dello stomaco come se qualcuno in quel momento ci stesse dando un pugno inaspettato e per qualche istante perdi contatto con la realtà.
Si perché in quel momento sembra che non pensi a niente, ma in realtà pensi a mille cose e ti fai mille domande: come è successo? Perché? Quando? Da quanto tempo? Ma… se…

Bene, passata quella fase e, forse solo dopo aver preso a pugni e a calci il fedifrago, è giunto il momento di riprendere in mano la tua vita. Come? Ecco alcuni step fondamentali da seguire:
1- Metabolizzare il tradimento
L’unico modo per affrontare la situazione è analizzarla e non far finta che non sia mai successo. Non chiudetevi nel dolore ma metabolizzatelo. Ci saranno momenti tristi all’inizio, ma poi passeranno.
2- Non rifugiatevi nel lamento
Avete a disposizione solo la prima settimana per lamentarvi, dare la colpa a lui, sfogare la vostra rabbia. Dopo basta, andate avanti e parlate di voi, dei vostri progetti, del vostro nuovo futuro. Il passato è passato.
3- Evitate il gossip
Un modo per non pensarci è evitare il gossip: non chiedete in giro, non parlate con le amiche, non interessatevi di niente che riguardi lui. Prima vi separerete dal problema, prima andrete avanti.
4- Meno social, più vita sociale
Passate pochissimo tempo sui social a spulciare le pagine incriminate o delle persone coinvolte. Non perdete tempo al computer, ma uscite e vivete la vita in mezzo alle persone che vi sapranno regalare un sorriso in più.
5- Riprendete l’attività fisica
Non c’è cosa migliore di una scarica di endocrine per superare il dolore. Iniziate uno sport, riprendete l’attività fisica che più vi piace e vedrete che il dolore sarà sempre più lontano.
6- Trovate il tempo per analizzarvi
Provate a pensare a cosa vi ha lasciato questa storia, nel bene e nel male. Tradire vuol dire venir meno al patto di fiducia che esiste fra noi e l’altro. Chi tradisce fa una scelta, ma i motivi per cui lo si fa possono essere moltissimi. Incolparvi non serve a nulla. Al contrario, fermavi ad analizzare le vostre reali esigenze, le modalità con cui vi rapportate al partner e come la vostra storia si è sviluppata. Attraverso un’analisi sincera sarete in grado di scoprire cose che non sapevate e far luce su di voi, su ciò che desiderate.