Quantcast
Channel: Bigodino
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8826

Moda primavera 2016: fantasie a quadri, scozzese e pattern vichy

$
0
0

 

Il look a quadri è di tendenza per questa  primavera 2016, tra colori forti e nuance classiche, per camice, scarpe, abiti e accessori. I maxi quadri sono perfetti sulle camicie da indossare nei week end oppure su abiti e gonne al ginocchio, mentre i piccoli li troviamo più facilmente su accessori, abitini bon ton e décolleté.

Tendenza primavera 2016

I quadri, o quadretti, o check, sono sempre stati considerati molto adatti durante l’inverno, ma ecco che grazie ad un cambio di colori,  diventano perfetti anche per l’estate.  Dal bianco e nero a nuance del rosso e del blu, si può osare anche con colori fluo o tinte pastello, che portano un tocco di freschezza al tuo look primaverile.

Abitino rosso a quadri

Abitino rosso a quadri

Come indossarli? È molto semplice,  basta abbinare un altro capo tinta unita e il gioco è fatto.  Se volete osare,potete mixare un altro pezzo caratterizzato da una stampa differente, che siano righe o anche qualcosa di astratto e multicolor nettamente a contrasto.

Camicia
Camicia

Molto carini sono i pattern vichy, una stampa senza tempo di natura francese, dove i quadrettini sono molto stretti e piccoli. solitamenhte la base è bianca e solitamente questi elementi sono declinati in rosso, blu e nero, ma è anche possibile trovarli in altri colori. E’ una fantasia che si lega perfettamente alla moda bon ton, altra tendenza di questa primavera.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 8826

Trending Articles