Lo sapete dove si trova il miglior ristorante del mondo? Ma ovviamente in Italia: avevate dubbi? E’ stata stilata la classifica World’s 50 Best Restaurants 2016, un elenco che ogni anno ci dà ottimi suggerimenti dove trovare la migliore cucina. La lista è stata presentata pochissime ore fa al Cipriani Wall Street di New York ed è stata redatta da mille esperti internazionali. Proprio come la Guida Michelin, anche questo elenco è davvero molto prestigioso nel mondo della ristorazione. Ma scopriamo chi c’è al primo posto…
Clik here to view.

Primo in classifica Massimo Bottura, con il suo ristorante di Modena “L’Osteria Francescana”: davvero una gioia per lo chef italiano, che in passato è stato spesso protagonista di classifiche come questa, ma che oggi può vantare il primo posto a livello internazionale. Non è mica da tutti.
Dietro lo chef italiano, nella classifica, troviamo El Celler de Can Roca di Girona, primo nel 2015, e l’Eleven Madison Park di New York. Tantissimi anche gli italiani in classifica: Enrico Crippa è passato dalla posizione 27 alla 17, Massimiliano Alajmo è sceso dalla 34esima alla 38esima ed è entrato per la prima volta Davide Scabin, che l’anno scorso era 65esimo e quest’anno è 46esimo.
Clik here to view.

Dunque, se volete mangiare nel miglior ristorante del mondo, allora andate all’Osteria Francescana, in via Stella 22 a Modena: e buon appetito!