C’è chi va in vacanza e non si preoccupa affatto, perchè sa già a chi affiderà Fido.
Non solo le celebrità, ma tanti altri, decidono oggi di rivolgersi a loro. Sono i Luxury Pet Hotels, e stanno spuntando in ogni angolo del mondo, lanciando una vera e propria moda nel settore degli animali domestici.
Queste strutture offrono ai nostri amici trattamenti davvero speciali, un pò fuori dal comune e che raggiungono a volte prezzi stellari. Istruttori professionisti, massaggiatrici, parrucchieri e podologi, sono solo alcune delle figure che intervengono e si prendono cura di loro, durante il soggiorno nell’ hotel.
I centri sono dotati dei migliori confort e presentano aree di fitness, spa, piscine, che secondo quanto affermano i direttori degli alberghi, servono a stimolare e a divertire l’ animale, mentre è lontano da casa.
Scoprite quali sono i migliori hotel di lusso e che tipo di servizi offrono ai nostri amici a quattro zampe.
Elmtree, England

Questo prestigioso hotel offre dei servizi e strutture ricreative di prima classe, come la palestra, e il salone di bellezza.
Lo splendido giardino dell’ hotel lo rende un luogo ideale per le trascorrere le vacanze.
Oltre ai cani e gatti, Elmtree Hotel, accetta, altre specie animali, come i roditori, uccelli, conigli e maiali.
The Barkley Pet Hotel e Spa, Ohio
E’ la catena di alberghi preferita delle celebrità ed attualmente vi sono numerosi centri anche in California. La struttura offre attività ricreative, massaggi e aromaterapia. Sono aperti 365 giorni l’ anno e dispongono di un servizio webcam che permette al proprietario dell’animale di stargli sempre vicino.
D Pet Hotel, Los Angeles

Scelto primariamente dalle star di Hollywood, questo hotel, dispone di suite eleganti, con grandi letti, televisori, sofà, e lampadari di cristallo. Il cane segue una dieta speciale e, su richiesta del proprietario, è sottoposto ad un programma di addestramento che può costare anche 150 dollari a lezione. Mentre il prezzo per notte è di circa 110 dollari.
Hanrob, Australia

All’Hanrob Hotel, i nostri amici spendono la maggior parte del loro tempo giocando all’aria aperta. Un servizio limousine è disponibile, per chi non ha tempo di trasferire il proprio cane all’ hotel. E per chi volesse comunicare con il proprio animale, questo hotel mette a disposizione un servizio Skipe.
Biborani Dog’s Hotel, Bari

Il primo hotel a cinque stelle in Italia. Fondato e gestito dallo chef Almo Bibolotti, finalista nella terza edizione di Masterchef Italia, Biborani’s Dog hotel è situato alle porte di Bari. La struttura è curata nei minimi particolari così come i menù per i cani, che cambiano a seconda della razza e della età. Le tariffe variano e sono da concordare a seconda dei trattamenti effettuati.
The Wagington, Singapore

Questa struttura, che apre le porte solamente un anno fa, offre agli amici a quattro zampe servizi confortevoli e di grande qualità. Oltre ai trattamenti di bellezza a base di aromaterapia, ci sono la ginnastica sul tapis roulant e i corsi di nuoto in una grande piscina a forma di osso. Il costo può raggiungere i 271 dollari a notte per tre cani ospitati nella stessa stanza.
Amber’s Luxury Pet Hotel & Spa, California

Questa struttura offre spaziose ed eleganti suite a tema, fornite di climatizzatore e televisione. Il servizio del dentista è gratuito e tra i servizi offerti dalla grooming room vi è anche quello del colore del manto, che sembra sia molto in vogue in America.